Ci segnalano i nostri contatti una preghiera virale di Papa Leone XIV davanti al Tabernacolo: esattamente come è avvenuto in casi precedenti, si tratta di un testo virale precedente falsamente attribuito al Santo Padre perché il suo nome fungesse da traino virale.
No, questa non è una preghiera virale di Papa Leone XIV davanti al Tabernacolo
Ci sono tracce, e diverse attribuzioni dello stesso testo, anche nel 2022, anno in cui sicuramente il Santo Padre non era Leone XIV.
Il testo si presenta come una giaculatoria da “ripetere con insistenza”, contenente le parole
Santissima Trinità, DIO Onnipotente, Sangue di Cristo, distruggi il demonio, rendi inefficaci e paralizza le trappole di coloro che stanno manipolando il mondo intero.
Cuore Immacolato di Maria, schiaccia il demonio, rendi inefficaci e paralizza le trappole di coloro che stanno manipolando il mondo intero.
San Michele Arcangelo, incatena il demonio, rendi inefficaci e paralizza le trappole di coloro che manipolano il mondo intero. Amen!
Ma di essa non ne esiste traccia alcuna tra le dichiarazione del Pontefice.
Il caso è speculare alla presunta “preghiera per coloro che non credono” (anche essa un falso attribuito al Santo Padre) e alla Preghiera di Papa Francesco sulla Vita, presa dagli scritti dello psichiatra brasiliano Augusto Cury, ed all’infinito corteggio di false citazioni dei personaggi famosi.
Per essere precisi, nel 2022 lo stesso identico testo veniva attribuito al sacerdote Canadese Francofono Ghislan Roy, ed ora è stato “arricchito” di un prologo che parla della situazione geopolitica attuale.
Che ovviamente non è il Santo Padre.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…