Ci segnalano i nostri contatti un articolo che annuncia l’arrivo della patente a 10 anni dal primo maggio con responsabilità dei genitori. Come avrete intuito, si tratta della solita fake news creata a tavolino col sistema del SEO Stuffing, ma in questo caso c’è una aggravante.
Una vera e propria tragedia viene usata come pretesto per creare la viralità.
Ovviamente la notizia della patente consentita a 10 anni è solo SEO Stuffing, ovvero una bufala concepita mettendo il maggior numero di parole chiave possibili da ricercare per far primeggiare il contenuto nei motori di ricerca, tirando in lungo il testo per dare l’illusione di un testo ricco di parole, e quindi ragionato.
No, non sarà consentita la patente a 10 anni dal primo maggio con responsabilità dei genitori
In questo caso vengono infilate tutte le parole chiave più cliccabili e cercate: “responsabilità penale”, “primo maggio”, “patente” e “mini moto”. Il riferimento?
Dopo essere stati irretiti con un titolo che promette la patente a 10 anni dal primo maggio, l’articolo si conclude descrivendo il caso di un bambino morto per essere finito su una moto giocattolo a rotelle contro un muro invocando di consentire l’uso di simili giocattoli “almeno dai dieci anni in poi”.
Cosa del tutto diversa dal titolo e dall’anteprima, e usata come specchio per giustificare la viralità.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…