Ci segnalano i nostri contatti un articolo che annuncia l’arrivo della patente a 10 anni dal primo maggio con responsabilità dei genitori. Come avrete intuito, si tratta della solita fake news creata a tavolino col sistema del SEO Stuffing, ma in questo caso c’è una aggravante.
Una vera e propria tragedia viene usata come pretesto per creare la viralità.
Ovviamente la notizia della patente consentita a 10 anni è solo SEO Stuffing, ovvero una bufala concepita mettendo il maggior numero di parole chiave possibili da ricercare per far primeggiare il contenuto nei motori di ricerca, tirando in lungo il testo per dare l’illusione di un testo ricco di parole, e quindi ragionato.
No, non sarà consentita la patente a 10 anni dal primo maggio con responsabilità dei genitori
In questo caso vengono infilate tutte le parole chiave più cliccabili e cercate: “responsabilità penale”, “primo maggio”, “patente” e “mini moto”. Il riferimento?
Dopo essere stati irretiti con un titolo che promette la patente a 10 anni dal primo maggio, l’articolo si conclude descrivendo il caso di un bambino morto per essere finito su una moto giocattolo a rotelle contro un muro invocando di consentire l’uso di simili giocattoli “almeno dai dieci anni in poi”.
Cosa del tutto diversa dal titolo e dall’anteprima, e usata come specchio per giustificare la viralità.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…