Bufala

No, non esiste alcuna bambola di Ken incinto

Ci segnalano i nostri contatti un tweet relativo alla bambola di Ken incinto. Tweet con tanto di foto, quindi per il “popolo della Rete” incline a credere alle fake news deve essere vero.

Tranne che non lo è. Si tratta di una fake news, ed anche ovvia, osservando il tweet.

No, non esiste alcuna bambola di Ken incinto

Noterete tra la coprolalica didascalia e la foto il logo del “Babylon Bee”. Rivista online a noi nota per diversi articoli, come quello secondo cui l’invasione in Ucraina causa miocarditi e Lebron James ha indossato centrini all’uncinetto (arrivata questa ai giornali).

Il “Babylon Bee” è il Lercio di Oltreoceano, una rivista satirica di notizie inventate il cui motto aziendale è “Le false notizie a cui potete credere”.

Nessuno crederebbe alla notizia “Alpino si fa impiantare terzo braccio per palpare più culi”, no? Per lo stesso motivo nessuno dovrebbe credere alla notizia del “Ken Incinto”, peraltro venduto assieme “al Ken Abortista per far contenti anche i movimenti per la scelta”.

Entrambe sono notizie chiaramente inventate pubblicate da giornali chiaramente satirici. Il Babylon Bee ha addirittura una sezione “Dicono di noi” per spiegare come scrivono di satira “Da quando Dio ha creato il mondo, 6000 anni fa” e che sono famosi per essere “verificati da Snopes”.

Omettendo di essere, come Lercio da noi, uno dei primi fornitori delle segnalazioni divertenti.

A volte però qualcuno ci casca.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

8 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

9 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa