II decreto “Idi di Marzo” con cui il Governo ha abolito il diesel è solo l’ennesima bufala del ricchissimo filone delle “follie del nuovo Codice della Strada” cui siamo abituati da tempo.
No, non esiste alcun decreto Idi di Marzo con cui il Governo ha abolito il diesel
Articoli uguali, tutti in fotocopia: una premessa assurda viene “giustificata” con torrenti di parole per rendere il testo più lungo e quindi “premium” per il lettore e i motori di ricerca e poi smentito in coda, sia pur con qualche giustificazione per poter dichiarare di non aver scritto del tutto una fake news.
Avevamo già visto articoli su presunte abolizioni del diesel, che, partiti da menzioni random del ministro Salvini, chiudevano parlando della chiusura di quattro punti vendita di TotalEnergies a Parigi ad Ottobre, situati a Porte d’Aubervilliers, Porte d’Orléans e sul Quai d’Issy-les-Moulineaux.
In questo caso il gioco è ancora più assurdo: si prendono le mosse dal dibattito sulle accise, e la proposta di abbassare quelle sulla benzina con un leggero aumento di quelle sul diesel, che ricordiamo al momento è solo una proposta viene trasfigurata nel “Decreto Idi di Marzo”, a dire il vero chiamato così solo dagli autori del testo che dovrebbe portare all’abolizione del diesel.
Cosa, ovviamente, inveritiera.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…