Bufala

No, nessuno vuole inoculare parassiti alieni a base di grafene

Inoculare parassiti alieni è il nuovo sport per famiglie il nuovo allarme del mondo del complotto.

La teoria più in voga vede i vaccini contenere bizzarre creature aliene che, dal retro dei vetrini, irridono gli scienziati che le osservano “voltandosi nella loro direzione e cercando di scappare”.

Un po’ come la parodia dei “chestbursters” di Alien apparsa nel film Space Balls che, emergendo dall’addome di un malcapitato, salutano tutti e fuggono dopo un gioioso numero di danza.

Questa teoria del complotto si mescola ad altre fake news che abbiamo già affermato. Ad esempio una variante della teoria vede i parassiti alieni essere assai ghiotti di grafene, la sostanza che si è falsamente dichiarato essere inserita nei vaccini per rendere i “punturati” ricettivi al potere del 5G.

Ci dispiace spezzare le vostre fantasie: ma non c’è grafene nei vaccini, il 5G non causa COVID19, e non ci sono bizzarri parassiti alieni nel vostro vaccino pronti a fare il gesto dell’ombrello ai ricercatori.

Alcune varianti della teoria vedono il parassita alieno essere una più abbordabile felce dalle cattive intenzioni e lo sguardo cattivo (qui) o delle piccole meduse (qui).

No, nessuno vuole inoculare parassiti alieni a base di grafene

Come ha avuto modo di precisare Politifact, il Primario di Parassitologia della Clinica Mayo è stato sottoposto alla visione delle foto del parassita alieno e varianti.

Certificando che la foto semplicemente ritrae un semplice componente non cellulare (una macchia di sali e lipidi) di qualcosa (probabilmente il vaccino) sfocato come una foto dello Gnomo Armato di Ascia in Mistero e che nessuno degli elementi dei quali i “parassiti alieni” vengono descritti essere composti è in grado di dare origine a sostanze viventi.

Felci dalle cattive intenzioni e piccole meduse hanno le stesse possibilità di entrare in una siringa di un microchip.

Infine, ci ricorda Health Feedback, parliamo di fake news connesse tra loro.

Se i “parassiti alieni”, aka parassiti artificiali, sono ghiotti di grafene, va da sé che dimostrato che il vaccino non contiene grafene, i parassiti non avrebbero niente di cui sfamarsi, né uno scopo per esistere.

Quindi no, non troverete parassiti alieni nel vostro vaccino.

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

3 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

9 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

12 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

13 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa