Ci segnalano i nostri contatti una bizzarra Instagram Stories secondo cui il “Ministro della salute USA vuole abolire i vaccini e le scie chimiche”.
Storia diffusa con due diverse motivazioni di opposte “parrocchie”: i primi convinti di avere ragione sui complotti e che finalmente qualcuno l iascolta e combatterà le scie chimiche e i vaccini, i secondi convinti che l’amministrazione Trump sia composta di persone indegne e senili.
In realtà, semplicemente, l’account mostrato nella screen non è l’account di Kennedy.
Si tratta di un “account parodia” che si descrive coi pronomi “arrestate/Fauci” che tra un retweet di Elon Musk ed altre spunte blu ed un retweet a teorie del complotto varie aumenta la tensione aggiungendo post in cui impersona il ministro Kennedy reimmaginandolo come un accanito e feroce complottista.
In assenza di un segnalino apposito per gli account parodia, nonostante questo account in particolare si autodenunci nel campo informazioni, va sempre a finire che qualcuno vi crede.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…