Ci segnalano i nostri contatti una bizzarra Instagram Stories secondo cui il “Ministro della salute USA vuole abolire i vaccini e le scie chimiche”.
Storia diffusa con due diverse motivazioni di opposte “parrocchie”: i primi convinti di avere ragione sui complotti e che finalmente qualcuno l iascolta e combatterà le scie chimiche e i vaccini, i secondi convinti che l’amministrazione Trump sia composta di persone indegne e senili.
In realtà, semplicemente, l’account mostrato nella screen non è l’account di Kennedy.
Si tratta di un “account parodia” che si descrive coi pronomi “arrestate/Fauci” che tra un retweet di Elon Musk ed altre spunte blu ed un retweet a teorie del complotto varie aumenta la tensione aggiungendo post in cui impersona il ministro Kennedy reimmaginandolo come un accanito e feroce complottista.
In assenza di un segnalino apposito per gli account parodia, nonostante questo account in particolare si autodenunci nel campo informazioni, va sempre a finire che qualcuno vi crede.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…