Bufala

“Niente cimitero per i no vax”: i novax contro Huffington Post, ma era una bufala

“Niente cimitero per i no vax”: questo il titolo di un ritaglio di giornale che circola nelle chat Telegram dei “leoni” e “guerrieri” novax.

Leoni che, citando Caparezza, ormai assumono le fattezze di forcaioli impreparati sempre in cerca di un nemico per la lotta“.

E quando il nemico non c’è, basta del Photoshop per crearne uno sul posto, possibilmente scelto tra il “Mainstream”, i giornali “colpevoli” di parlare delle loro gesta non sempre edificanti in modo non adulatorio quanto speravano.

“Niente cimitero per i no vax”: i novax contro Huffington Post, ma era una bufala

A nessuno importa che quell’articolo su Huffington Post non è mai stato pubblicato.

Che il riquadro di anteprima e titolo di Huffington Post usano il font “PolyPhonic” e non il semplice “Arial” presente in ogni installazione di Word, compresa quella usata dall’anonimo.

Come nessuno sembra notare che solitamente gli articoli dell’Huffington Post contengono anche l’indicazione dell’autore, che qui manca.

Mancano anche gli elementi essenziali della notizia: non si capisce chi avrebbe rilasciato la dichiarazione, quando e in che circostanza.

In una sorta di forcaiola reinterpretazione creativa del “Non sparare al messaggero”, i novax “leoni da social” si inventano la notizia del “Niente cimitero per i no vax” e decidono di crocefiggere il messaggero in massa per un messaggio che neppure esiste.

Del resto, l’importante è “non mollare mai”, a costo di combattere contro i fantasmi allucinati della propria stessa mente ormai ottenebrata dalla violenza.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa