Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell’allarme sui “250 Euro se ti beccano in riserva”. Fake news a getto continuo, che si basano sul tema caldo del momento, il Codice della Strada.
Nessuno ti chiederà “250 Euro se ti beccano in riserva”
Ovviamente non esistono multe per il “reato di riserva”, e non esiste nessuno che ti darà una punizione. Si tratta del solito giochino del “detto non detto”.
Esattamente come l’obbligo di “accendere la stufa in macchina” si riassumeva in “accendete il climatizzatore che è come una stufa per vedere se funziona e tenerlo lubrificato (!) così se si rompe potete controllare”, e l’improbabile “multa per chi non ha sacchetti dell’immondizia in macchina” in realtà conteneva un testo che suggeriva di buttare i vecchi coprisedili tra i tessili, in questo caso ci tocca ancora spoilerare.
Si tratta semplicemente del presunto costo, calcolato a occhio e spacciato per una “punizione” della sostituzione della pompa del gasolio che potrebbe divenire necessaria qualora si guidi abitualmente in riserva contribuendo quindi a pescare impurità e far attivare la pompa “a vuoto” pescando aria.
Peraltro l’articolo sembra redatto confondendo benzinaa e gasolio, applicando le cautele richieste per una tipologia di motore all’altro. Un po’ come per la “stufa da lubrificare”, la conoscenza del fenomeno passa in secondo piano rispetto all’uso virale delle parole chiave del momento.
Il gioco è palese: rifrasando una semplice questione di logica e manutenzione in una punizione con tanto di “tariffa fissa”, se non una “mannaia sulla testa degli italiani”, si crea la colpevole illusione dell’ennesima “assurda sanzione” inesistente.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…