Analisi in corso

Nessuno ha zittito De Donno su Facebook per la plasmaferesi: indizi su chiusura profili volontaria

Non ci sono ancora gli estremi per parlare di sentenze sulla questione relativa alla chiusura (o sospensione) dei profili social di De Donno, almeno per quanto riguarda Facebook. Ieri vi abbiamo fornito le prime informazioni in merito, provando a farvi ragionare sul fatto che una situazione del genere possa essere sì determinata da decisioni a monte del social network, che in alcune circostanze può imporre dei bavagli lì dove siano riscontrati comportamenti e post non idonei alle sue regole. Allo stesso tempo, però, non c’era e non c’è motivo per escludere che la scelta del medico diventato simbolo dalla cura con plasmaferesi per il Coronavirus sia stata volontaria.

Gli indizi che convergono sulla scelta volontaria di De Donno nel chiudere i profili Facebook

Un contributo estremamente importante sotto questo punto di vista è arrivato in queste ore da Next Quotidiano, che non fornisce tutte le risposte che stavamo cercando, ma aiuta ad orientarci in modo quasi decisivo oseremo dire. Come è avvenuta la sospensione dei profili Facebook di De Donno? Ci sono basi e fondamenta per parlare di dittatura che prova a zittire chi cerca strade alternative per curare il Covid-19? A quanto pare no, ed oggi 7 maggio proviamo a capire meglio il motivo.

Sono riportate le testimonianze social di persone vicine a De Donno, che assicurano la volontarietà del gesto che ha portato all’autosospensione dei profili Facebook. Erano previste anche alcune sue apparizioni in TV per parlare di plasmaferesi, alle quali lui stesso avrebbe deciso di rinunciare. Non proprio l’approccio di una persona “imbavagliata”, contrariamente a quanto affermato dai complottisti. Vi ricordiamo anche che in questi giorni si sia smontato il caso dei NAS presso l’ospedale di Mantova, dove lavora, in quanto tutto si è risolto con una semplice richiesta di informazioni telefonica.

Ovviamente è giusto lasciare un minimo margine di dubbio sulla questione, almeno fino a quando non avremo dichiarazioni pubbliche ed ufficiali da parte del Dottor De Donno, utili per comprendere come e da chi sia nata la decisione di sospendere i profili Facebook. Solo così si potrà chiarire definitivamente il giallo di queste ore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

5 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

11 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

11 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

12 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

13 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa