La bufala del “limite di peso per guidare l’automobile” contro le “bestiacce obese” fa parte di quel genere che si può comodamente definire ragebait. Quel genere di bufale che funzionano usando un linguaggio evidentemente violento e teso a provocare rabbia.
Ovviamente la notizia, come in molti casi simili, non esiste e il solo presentarla comme un attacco alle persone sovrappeso è funzionale ad una narrazione di rabbia.
Anche qui, dopo un lungo articolo insalata il cui scopo è sembrare un contento di pregio e atto ad essere indicizzato, ecco che l’articolo si perita di ricordarci che nessuno ha approvato una riforma recentemente e non si tratta di “bestiacce obese”, ma si “ricorda” che la Patente B consente di guidare veicoli non superiori ai 3500Kg.
Cosa che già sapevamo, e per la quale non c’era bisogno di misteri da risolvere.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…