La bufala del “limite di peso per guidare l’automobile” contro le “bestiacce obese” fa parte di quel genere che si può comodamente definire ragebait. Quel genere di bufale che funzionano usando un linguaggio evidentemente violento e teso a provocare rabbia.
Ovviamente la notizia, come in molti casi simili, non esiste e il solo presentarla comme un attacco alle persone sovrappeso è funzionale ad una narrazione di rabbia.
Anche qui, dopo un lungo articolo insalata il cui scopo è sembrare un contento di pregio e atto ad essere indicizzato, ecco che l’articolo si perita di ricordarci che nessuno ha approvato una riforma recentemente e non si tratta di “bestiacce obese”, ma si “ricorda” che la Patente B consente di guidare veicoli non superiori ai 3500Kg.
Cosa che già sapevamo, e per la quale non c’era bisogno di misteri da risolvere.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…