NESSUNA FONTE Ufficiale di pattuglia di frontiera ucciso da aggressori armati di sassi

Un agente di pattuglia di confine degli Stati Uniti sarebbe stato ucciso da aggressori che gli hanno lanciato dei sassi, vicino al confine tra Stati Uniti e Messico.

Il 1° novembre 2018, in risposta alle notizie di uno scontro violento tra membri della Migrant Caravan e le autorità messicane, con lancio di sassi, il presidente Donald Trump aveva ipotizzato lo spiegamento di truppe militari statunitensi lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. Trump avrebbe equiparato il lancio di sassi all’uso di armi da fuoco.

Trump in seguito avrebbe corretto il suo commento, ma alcuni commentatori dei social media hanno comunque giustificato la frase del presidente. Ad esempio, un utente di Facebook ha pubblicato una fotografia di un agente di pattuglia di frontiera degli Stati Uniti che è stato presumibilmente “picchiato a morte con una pietra”.

L’agente ucciso

L’ufficiale di pattuglia di frontiera, Rogelio Martinez, è morto nel novembre 2017 mentre era in pattuglia con un compagno. Il presidente Trump (tra gli altri) ha subito affermato che Martinez era stato “ucciso”.

Tuttavia, anche se la causa della morte di Martinez non è ancora stata determinata in modo definitivo, le prove suggeriscono che è morto accidentalmente cadendo da un canale che non aveva visto perché era una notte buia.

Un articolo della CBS News sull’incidente descrive le circostanze della morte di Martinez così:

Lo sceriffo della contea di Culberson, Oscar Carrillo, ha affermato che la morte di Martinez è stata probabilmente un incidente. Nessuna prova è stata fornita per avvalorare l’ipotesi dell’assassinio intenzionale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

19 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa