Notizia Vera

Naufragio dei migranti a Crotone: sì, la foto mostra la bara di un bambino

Il naufragio dei migranti a Crotone, nello specifico a Steccato di Cutro, è ora rappresentato da una foto che sta circolando sui social.

Mentre le forze politiche dibattono sulle responsabilità e sul “si poteva evitare” (la dichiarazione di Piantedosi, Schlein che chiede le sue dimissioni), sulle nostre bacheche è comparsa la foto di una bara bianca sulla quale è riportata una sigla. I lettori di Bufale.net chiedono conferma.

Naufragio dei migranti a Crotone, la foto della bara bianca

Con 66 morti accertati, al Palamilone di Crotone è stata allestita ieri – mercoledì 1° marzo – la camera ardente alla presenza delle autorità civili e religiose.

Tra i feretri spiccava quella bara bianca con i fiori bianchi, un giocattolo e la sigla “KR46M∅. L’immagine è il simbolo di quello che la stampa locale definisce “la Spoon River del Mediterraneo” non senza un certo dolore e una certa amarezza.

La stessa foto è comparsa sulle pagine della stampa internazionale. Se salviamo l’immagine pubblicata su Ansa e consultiamo i dettagli del file ci imbattiamo nel nome dell’autore dello scatto, Giuseppe Pipita.

La sigla

Come racconta un inviato del Corriere della Sera, KR sta per Crotone, il numero rappresenta l’ordine in cui è stato ritrovato il corpo, la M il sesso del defunto e, infine, l’ultima cifra indica l’età della vittima.

Nel nostro caso abbiamo Crotone46esimo corpo ritrovato, Maschio0 anni. Un bambino che non ha mai compiuto il primo anno di età.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

11 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

15 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa