Il naufragio dei migranti a Crotone, nello specifico a Steccato di Cutro, è ora rappresentato da una foto che sta circolando sui social.
Mentre le forze politiche dibattono sulle responsabilità e sul “si poteva evitare” (la dichiarazione di Piantedosi, Schlein che chiede le sue dimissioni), sulle nostre bacheche è comparsa la foto di una bara bianca sulla quale è riportata una sigla. I lettori di Bufale.net chiedono conferma.
Con 66 morti accertati, al Palamilone di Crotone è stata allestita ieri – mercoledì 1° marzo – la camera ardente alla presenza delle autorità civili e religiose.
Tra i feretri spiccava quella bara bianca con i fiori bianchi, un giocattolo e la sigla “KR46M∅“. L’immagine è il simbolo di quello che la stampa locale definisce “la Spoon River del Mediterraneo” non senza un certo dolore e una certa amarezza.
La stessa foto è comparsa sulle pagine della stampa internazionale. Se salviamo l’immagine pubblicata su Ansa e consultiamo i dettagli del file ci imbattiamo nel nome dell’autore dello scatto, Giuseppe Pipita.
Come racconta un inviato del Corriere della Sera, KR sta per Crotone, il numero rappresenta l’ordine in cui è stato ritrovato il corpo, la M il sesso del defunto e, infine, l’ultima cifra indica l’età della vittima.
Nel nostro caso abbiamo Crotone, 46esimo corpo ritrovato, Maschio e 0 anni. Un bambino che non ha mai compiuto il primo anno di età.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…