“Tabaccaio fugge col biglietto vincente”: sembra una storia da Mondo Piccolo, se non da sketch umoristico. Ma va detto, qui di comico non c’è niente. Anzi.
“Sembra la scena di un film”, ha commentato l’attore Patrizio Rispo al Messaggero, che non esclude che la vicenda possa ispirare scene di future fiction televisive.
Scena che, per ritmi e tempistica, evoca infatti se non scenari da neorealismo quantomeno scenari da fiction all’italiana.
La vicenda infatti comincia con un’anziana settantenne che, recatasi in una tabaccheria per giocare al lotto e comprare dei Gratta e Vinci, si avvede per caso di avere il biglietto vincente.
Incredula, consegna alla cassa il biglietto per un controllo interiore, e lì scatta la scena madre.
Il tabaccaio secondo testimonianze fugge col biglietto vincente, facendo perdere le sue tracce.
Sono passate ormai 24 ore: ovviamente non esiste una copia del biglietto, quindi i monopoli di Stato hanno dovuto bloccare l’intero blocchetto, rendendo il gesto del tabaccaio un inconsulto ed inutile atto di crudeltà gratuita nei confronti dell’anziana.
Il titolare della tabaccheria infatti non potrà mai incassare il biglietto vincente, e sulle sue spalle pesa un’accusa di furto.
Al momento sono partite sia una caccia all’uomo che una caccia al numero vincente, questa volta del lotto, ispirato alla vicenda secondo la Smorfia Napoletana.
AGGIORNAMENTO: I successivi capitoli della vicenda
Gratta&Vinci: Tabaccaio fermato a Fiumicino, voleva volare a Fuerteventura
Gratta&Vinci: ritrovato biglietto vincente, il tabaccaio ne rivendica la proprietà
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…