Editoriale

Mostrare il video dell’incidente di Zanardi nel 2020 in handbike non aggiunge un bel nulla

Per rispetto nei confronti dei nostri lettori, occorre premettere che l’articolo di oggi non mostrerà nulla a proposito del video dell’incidente occorso a Zanardi nel 2020 in handbike. Dunque, se siete alla ricerca di qualche morboso dettaglio, giunto in queste ore dal famoso filmato pubblicato da Repubblica, siete nel posto sbagliato. Già, perché dal nostro punto di vista vale il medesimo discorso che è stato fatto alcune settimane fa, quando qualcuno ha deciso di pubblicare il filmato del volo della funivia del Mottarone.

Non ha senso pubblicare il video dell’incidente occorso a Zanardi nel 2020 in handbike

Sostanzialmente, è trascorso poco più di un anno dai fatti e le immagini registrate da un privato sono state in possesso fino a questo momento della Procura di Siena, affinché si potesse far luce su quanto avvenuto. Per qualche strana ragione, l’autore del video oggi si è ritrovato con le immagini dell’incidente di Zanardi in homepage su Repubblica, con tanto di filmato marchiato dalla nota testata.

Dunque, oltre ai discorsi deontologici, gli stessi che ci hanno spinto a non pubblicare il video in questione, si dovrebbe capire come sia possibile che la testata abbia fatto proprie le immagini con il filmato dell’incidente di Zanardì. Tante domande senza risposta, che non a caso hanno scatenato anche lo sfogo su Facebook di colui che ha registrato il tutto. Senza fornire il documento ad anima viva al di fuori delle autorità.

Ora, quel video è fuori per un pugno di click, mentre la sofferenza per la famiglia di Zanardi non farà altro che aumentare con la propagazione delle immagini. Visto che si è detto davvero di tutto su quella giornata, era davvero necessario rendere pubblica la dinamica di un incidente dal quale l’uomo ad oggi non si sia ripreso? Vedremo se ci saranno dispute legali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

39 minuti fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

1 ora fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

15 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

21 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

1 giorno fa