Notizia Vera

Morto Bartolomeo Pepe, ex senatore M5S, a causa di COVID19

È morto Bartolomeo Pepe. Ex senatore del Movimento 5 Stelle, passato poi al gruppo misto con altri fuoriusciti e poi in Grandi Autonomie e Libertà col centrodestra.

Antivaccinista convinto ancor prima di COVID19, promosse nel 2016  un tentativo di proiezione in senato di “Vaxxed”, il documentario del decano dell’antivaccinismo Wakefield, a sua volta convinto assertore della deprecata teoria per cui i vaccini (in generale) causano autismo.

Tale visione non l’aveva mai abbandonato, neppure durante la pandemia.

“Siamo ufficialmente in dittatura”, “Bisogna sgonfiare questa ridicola isteria, fomentata ad arte, per il coronavirus”. Sono questi i contributi che il compianto Bartolomeo Pepe ha lasciato sulla sua bacheca Facebook.

Purtroppo l’ex senatore si è ritrovato il 18 Dicembre in Pronto Soccorso, dove si è volontariamente ricoverato per una grave insufficienza respiratoria.

Le sue condizioni sono in brevissimo degenerate: Bartolomeo Pepe, non vaccinato, si è ritrovato in un situazione descritta dai medici come “molto critica”.

I tentativi di aiutarlo mediante ventilazione, seguita da sedazione e intubazione e trattamento con cortisone, immunoglobuline e antivirali non ha funzionato.

Bartolomeo Pepe si è spento, di quella morte che non augureremmo a nessuno, mai.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

6 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

10 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

13 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

14 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

14 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa