Una nuova polemica ha preso piede questa sera sui social dopo le dichiarazioni di Mentana, a proposito della discussa conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte in cui si è parlato non solo di MES, ma anche di quelle che il Presidente del Consiglio ha definito senza mezzi termini “menzogne” da parte di Salvini e Meloni. I leader di Lega e Fratelli d’Italia, infatti, hanno pubblicato in queste ore dei post sui social in cui hanno parlato di MES approvato e firmato dal governo, con tutte le conseguenze del caso per gli italiani. La conferenza stampa del Presidente del Consiglio l’abbiamo già trattata poco fa.
Nello specifico, nell’edizione serale del TG di LA7 sono pervenute alcune dichiarazioni di Mentana in diretta TV che hanno sollevato un polverone. A suo dire, qualora avesse saputo che l’intervento di Conte si sarebbe trasformato in un attacco nei confronti di Salvini e Meloni, non avrebbe mandato in onda quello scorcio della conferenza stampa. Vicenda riportata anche dal Corriere.
Ad esempio, a parlare sono stati alcuni fan da sempre fedeli ai TG condotti dallo stesso Mentana: “Sono veramente delusa per ciò che ha dichiarato oggi al TG. Io e la mia famiglia, che siamo soliti guardarla ogni sera, non la guarderemo più”. Non manca poi chi evidenzia che, fondamentalmente, Conte abbia solo smentito fake news diffuse da Salvini e Meloni: “Carissimo Mentana lei quindi ha appena asserito nel suo TG che avrebbe fatto volentieri “censura” sul riportare una notizia o dichiarazione? E per di più di un presidente del consiglio in un momento storico importantissimo e delicato come questo? Complimenti vivissimi per aver di fatto messo sotto i piedi quello che è il principio fondamentale di chi fa il suo mestiere”.
Sostanzialmente, diversi fan di Mentana, dopo l’ultimo post pubblicato su Facebook su tutt’altro argomento, affermano che “le menzogne devono essere smentite, altrimenti fa un pessimo servizio al paese”. Insomma, anche per i sostenitori del giornalista Conte avrebbe fatto bene. Ecco il video che ci mostra l’intervento del giornalista su LA7.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…