Notizia Vera

Sfogo Conte in conferenza stampa: “L’Italia non ha firmato nulla sul MES, da Salvini e Meloni falsità”

Un vero e proprio sfogo quello di Giuseppe Conte in conferenza stampa a proposito del MES che l’Italia non ha mai approvato, come riflesso delle parole pubblicate sui social in queste ore da Salvini e Meloni. Come avevamo anticipato con un apposito approfondimento, infatti, l’attuale governo non ha mai firmato nulla in questo senso, al punto che il Premier ha parlato chiaramente nei confronti dei due leader politici di Lega e Fratelli d’Italia.

Le dure parole di Conte sul MES, Salvini e Meloni

Al minuto 12 della conferenza stampa che trovate a fine articolo, infatti, Conte si è scagliato nei confronti di alcuni avversari politici, proprio come conseguenza a quanto affermato da Salvini e Meloni sui social. Il MES viene ritenuto dal Presidente del Consiglio uno strumento inadeguato e non sufficiente per la situazione attuale del nostro Paese, parlando a tal proposito sia di eurobond, sia del primo passo che è stato fatto ieri dai vari ministri delle finanze.

Il video della conferenza stampa di Conte è disponibile su Facebook. Come accennato, attorno al minuto 12 della conferenza stampa il Premier si è rivolto ai post social pubblicati questa notte da Salvini e Meloni, i quali hanno scritto nei rispettivi profili che il governo ha sottoscritto il MES. Una vera e propria falsità dal suo punto di vista, spiegando nel dettaglio quali siano le intenzioni del governo, ma soprattutto puntualizzando che lo stesso MES sia stato concepito quando la stessa Giorgia Meloni era ministro del governo Berlusconi nel 2011, prima dell’assenza in Parlamento in occasione del voto a luglio 2012.

Un contributo ulteriore, in termini di chiarimenti post annunci social, con cui potremo mettere a fuoco la situazione dopo i primi accordi trovati ieri sera con l’Europa. A seguire troverete il video completo della conferenza stampa di Conte, con enfasi sull’istante in cui il Presidente del Consiglio, a proposito delle presunte falsità social, ha dichiarato testualmente quanto segue: “Questa volta lo devo dire, devo fare nomi e cognomi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Lo stanno ripetendo dalla scorsa notte per tutte queste ore. L’Italia non ha firmato alcuna attivazione del MES. Non ha bisogno del MES. L’Italia lo ritiene uno strumento inadeguato“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

5 secondi fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

28 minuti fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

51 minuti fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

7 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

24 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

24 ore fa