Categorie: Notizia Vera

Maurizio Belpietro: «La Sea Watch ha avuto 10 mila euro da ONLUS turche»

Non sono più solo i Verdi tedeschi e la chiesa valdese a stare dalla parte dei ‘traghettatori di schiavi’. Secondo la stampa nazionalista i musulmani in questo modo troverebbero le porte aperte per l’islamizzazione dell’Europa. È questo che riporta lo scoop di Maurizio Belpietro su La Verità. Una notizia che era stata già diffusa sul web da una testata minore, ma era passata in sordina. È trascorso più di un mese dall’uscita del comunicato da parte della Millî Görüş, che risale a inizio luglio di quest’anno. La Millî Görüş e la Hasene sono due associazioni islamiche con base in Germania. Entrambe, secondo quanto riportato da Maurizio Belpietro, avrebbero donato 10 mile euro a Carola Rackete, capitana della Sea Watch. La Millî Görüş e la Hasene hanno motivato la donazione puntando il dito contro le politiche sull’immigrazione dell’Europa intera.

Ma l’articolo di Maurizio Belpietro non si ferma qui

È inaccettabile che la Sea Watch riceva finanziamenti da organizzazioni terroristiche. Necmettin Erbakan, fondatore della Millî Görüş (‘Punto di vista nazionale’, tradotto in italiano), morto nel 2011, è stato un politico turco conservatore. L’associazione islamica da lui fondata conta circa 127 mila iscritti ufficiali. I simpatizzanti sono stimati a circa mezzo milione. Ma in Italia abbiamo già avuto a che fare con l’associazione islamica Millî GörüşÈ la stessa che avrebbe voluto costruire una moschea a Milano. Anche in Germania l’associazione è finita da tempo nella blacklist delle associazioni indagate per terrorismo. Sono stati sfiduciati in qualche modo anche dagli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, nessuna indagine nei loro confronti è stata aperta. Resta aperto il problema della tracciabilità dei finanziamenti, il reale motivo per cui la Millî Görüş risulta già sotto osservazione da parte dei Governi degli stati europei.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

9 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

9 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa