Bufala

Omicidio carabiniere a Roma: spunta un marocchino

L’omicidio del carabiniere a Roma da parte dei due statunitensi poi arrestati continua a far discutere e a “far sparare bufale” sui social.

L’ennesima è stata pubblicata il giorno seguente l’omicidio, quando una foto segnaletica di un marocchino è comparsa su Facebook. Dal 27 luglio la foto non è stata ancora rimossa, nonostante gli arresti.

Forse a trarre in inganno l’utente è stata la pagina “Puntato, L’App degli Operatori di Polizia”, che l’aveva pubblicata per prima, per poi cancellarla.

Anche l’utente avrebbe poi dovuto cancellare il suo post, ma non l’ha fatto. Inoltre, sempre lo stesso utente, ha commentato evidenziando come il pregiudicato nella foto segnaletica sia originario del Marocco, e che sia tra i fermati per l’omicidio del carabiniere. Il commento prosegue con una critica per i giornalisti, evidentemente rei di non sottolineare l’origine extracomunitaria degli autori di questi reati. Naturalmente si tratta di una supposizione, che però trova conforto nel clima che ormai si è creato in Italia nei confronti dell’immigrazione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: carabiniere

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

9 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

15 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

16 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

18 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

19 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

20 ore fa