Notizia Vera

Mario Giordano non è più riferimento per negazionisti in Ucraina: “Basta guerrafondai da salotto”

Stiamo assistendo ad uno strano fenomeno sui social nel corso delle ultime settimane, in riferimento a Mario Giordano e alla sua trasmissione “Fuori dal coro”, spesso e volentieri criticata in passato per essere troppo vicina alle posizioni dei NoVax durante la pandemia. Lo stesso pubblico che, tendenzialmente, tende ad avere posizioni filorusse per quanto riguarda la guerra in Ucraina, se non addirittura negazioniste del conflitto, che allo stato attuale non si riconosce più nel presentatore.

Come Mario Giordano ha smesso di essere riferimento per i negazionisti della guerra in Ucraina

Ne avevamo già parlato la scorsa settimana con un altro articolo, quando lo stesso Mario Giordano si era scagliato pesantemente contro coloro che parlano di finzione, in riferimento alla guerra in corso a Kiev e dintorni. Attraverso l’editoriale che è andato in onda nel corso dell’ultima puntata trasmessa su Rete 4, più in particolare, il giornalista ha avuto parole molto dure e dirette nei confronti di coloro che o negano la guerra, o che abbiano idee sostanzialmente a favore del conflitto scatenato da Putin.

Come si nota attraverso il video disponibile sul sito di Mediaset, infatti, a detta di Mario Giordano non ci sarebbe più tempo per le parole, in relazione ad un conflitto che sta letteralmente massacrando un popolo intero come quello dell’Ucraina. Nel tentativo di rendere più chiaro il proprio pensiero, il giornalista non ha avuto remore nello scagliarsi contro quelli che vengono definiti “guerrafondai da salotto“. Il tutto, in relazione ad un trend purtroppo sempre più forte in Italia.

Insomma, presa di posizione molto chiara da parte di Mario Giordano, nei confronti dei politici che stanno utilizzando le armi, ma anche verso coloro che sono stati definiti negazionisti della guerra in Ucraina nel corso delle ultime tre settimane qui in Italia. Soprattutto sui social, considerando alcuni post Twitter e Facebook.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

20 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa