Notizia Vera

Mario Giordano ammette l’errore di ‘Fuori dal coro’ sulla metropolitana, ma urla ai negazionisti

Mario Giordano ha voluto prendere la parola ed aprire una parantesi importante durante ‘Fuori dal coro‘, in merito ad un errore evidente della sua redazione che risale alla puntata del 1 marzo. Mandando in onda le prime immagini provenienti dall’Ucraina sulla guerra, infatti, su Rete 4 è apparso un doppio errore per certi versi clamoroso. Da un lato, è stato detto che un frame appartenesse alla metropolitana di Kiev, con incidenti e disagi vari, mentre quelle immagini riguardano Roma con alcuni tifosi stranieri ammassati. Dall’altro è stato mostrato un bombardamento che, invece, si riferisce ad un video gioco.

Mario Giordano parla dell’errore di ‘Fuori dal coro’ sulla metropolitana, ma si scaglia contro i negazionisti della guerra

Errori palesi quelli di Mario Giordano e della trasmissione “Fuori dal coro”, visto che nessuno lì abbia sentito il bisogno di controllare l’autenticità dei contenuti trasmessi in diretta tv. Ecco perché il giornalista, durante la puntata successiva dell’8 marzo, ha deciso di prendere la parola e di scusarsi senza mezzi termini per l’errore che lui stesso ha definito “imperdonabile”. Non un’iniziativa da poco, nell’epoca del bombardamento di informazioni in cui nessuno si guarda mai alle spalle.

Tuttavia, lo stesso Mario Giordano ha voluto approfittare di quel momento per prendersela coi negazionisti della guerra in Ucraina. Gli stessi che evidentemente lo difendevano a spada tratta fino ad un mese fa, quando anche sulle nostre pagine si parlava della possibilità che ‘Fuori dal coro’ potesse essere sospeso per le posizioni assunte in trasmissione contro il vaccino Covid ed il green pass. Insomma, il pubblico che ha preso le sue difese, ora lo accusa di fare propaganda anti Russia “a prescindere”.

Come si nota dal video di Mario Giordano durante il suo intervento a Fuori dal coro, è il giornalista stesso a sottolineare che errori e gaffe del genere non comportino assolutamente che in Ucraina non stia avvenendo nulla. Concetto ribadito dal diretto interessato con toni aspri e duri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

9 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

13 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa