Bufala

Maria De Filippi morta in un tragico incidente stradale: la bufala corre su YouTube

Ci sono numerose bufale che dobbiamo fronteggiare a fine 2023, come probabilmente avrete notato sul nostro sito qualora ci abbiate seguito negli ultimi giorni, visto che oggi 28 dicembre bisogna soffermarsi sui post che parlano di Maria De Filippi morta. Allo stato attuale, non ci sono ragioni per temere sulla salute della conduttrice tanto amata dal pubblico italiano, a maggior ragione se pensiamo che non si tratti certo della prima notizia falsa che la vede protagonista sui social in questi anni.

Smentiamo tutte le voci riguardanti Maria De Filippi morta oggi

Come se non bastassero la fake news che troviamo spesso e volentieri all’interno dei social sui principali volti che sono diventati famosi tramite “Uomini e donne“, come osservato di recente attraverso la smentita riguardante la scomparsa di Amalia, ora tocca fare i conti con l’ennesima bufala di questo 2023. Il presupposto dal quale partire è che un banale video pubblicato su YouTube non possa essere considerato fonte di una notizia così importante. A maggior ragione se, in giro sul web, non ne parli nessuno tra testate ad agenzie di stampa.

Se a questo aggiungiamo che i canali social della presentatrice Mediaset siano aggiornati regolarmente e senza alcun contenuto che in qualche modo possa far pensare al peggio, è chiaro che si giunge molto facilmente ad una conclusione oggi. Insomma, non c’è alcun motivo per ricondividere il video (creato con testo ingannevole e successione di foto) in cui si parla di Maria De Filippi morta.

Diamoci un taglio noi utenti in primis, in quanto spesso e volentieri bufale del genere trovano ossigeno e si alimentano grazie anche alla superficialità di chi alimenta contenuti del genere. Dal canto nostro, non possiamo far altro che smentire tutti i rumors del caso relativi a Maria De Filippi morta oggi in Italia. Lei è ancora ferma al suo posto su Canale 5.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

La foto dei bambini armeni che mangiano ciliege è fatta con AI

Un nostro contatto su Mastodon ci ha segnalato una presunta "foto dei bambini armeni che mangiano ciliege" chiedendoci una breve…

13 ore fa

Frettolosi sulla malattia di dj Franchino: tra causa morte e confusione con Franchino Er Criminale

Un nuovo trend social ha preso piede nella giornata di oggi, tra coloro che hanno deciso di esporsi frettolosamente a…

17 ore fa

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

20 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

21 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

22 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

1 giorno fa