Bufala

Maria De Filippi morta in un tragico incidente stradale: la bufala corre su YouTube

Ci sono numerose bufale che dobbiamo fronteggiare a fine 2023, come probabilmente avrete notato sul nostro sito qualora ci abbiate seguito negli ultimi giorni, visto che oggi 28 dicembre bisogna soffermarsi sui post che parlano di Maria De Filippi morta. Allo stato attuale, non ci sono ragioni per temere sulla salute della conduttrice tanto amata dal pubblico italiano, a maggior ragione se pensiamo che non si tratti certo della prima notizia falsa che la vede protagonista sui social in questi anni.

Smentiamo tutte le voci riguardanti Maria De Filippi morta oggi

Come se non bastassero la fake news che troviamo spesso e volentieri all’interno dei social sui principali volti che sono diventati famosi tramite “Uomini e donne“, come osservato di recente attraverso la smentita riguardante la scomparsa di Amalia, ora tocca fare i conti con l’ennesima bufala di questo 2023. Il presupposto dal quale partire è che un banale video pubblicato su YouTube non possa essere considerato fonte di una notizia così importante. A maggior ragione se, in giro sul web, non ne parli nessuno tra testate ad agenzie di stampa.

Se a questo aggiungiamo che i canali social della presentatrice Mediaset siano aggiornati regolarmente e senza alcun contenuto che in qualche modo possa far pensare al peggio, è chiaro che si giunge molto facilmente ad una conclusione oggi. Insomma, non c’è alcun motivo per ricondividere il video (creato con testo ingannevole e successione di foto) in cui si parla di Maria De Filippi morta.

Diamoci un taglio noi utenti in primis, in quanto spesso e volentieri bufale del genere trovano ossigeno e si alimentano grazie anche alla superficialità di chi alimenta contenuti del genere. Dal canto nostro, non possiamo far altro che smentire tutti i rumors del caso relativi a Maria De Filippi morta oggi in Italia. Lei è ancora ferma al suo posto su Canale 5.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

41 minuti fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 ora fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 ora fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa