Mantova cerca residenti: il calo demografico è un dato di fatto e impatta anche la vita nelle città. Pochi gli incentivi a metter su famiglia, una popolazione che invecchia ed è reduce da tre anni di Pandemia ed una delle estati più roventi di sempre hanno avuto il loro peso.
Mantova cerca residenti: 150 euro al mese per un anno
Mantova prova a rimediare: l’amministrazione comunale metterà a disposizione 400 mila euro (200 mila da settembre e altri 200 mila nel 2024) per finanziare ogni anno cento domande, presentate da singoli individui e da nuclei familiari.
La somma sarà destinata a fornire un contributo mensile di 150 euro per un anno a chi, avendo un lavoro, si trasferirà a Mantova prendendovi la residenza e impegnandosi almeno a prendere in affitto casa o appartamento per tre anni.
Lo scopo della misura è sfruttare i circa mille e 300 nuovi posti di lavoro che si prevedono arrivare prossimi anni tra le aziende di logisitica a Valdaro e aziende in espansione.
Lo scopo del comune di Mantova è aumentare i servizi cittadini, creando un circolo virtuoso che offrendo asili nido gratis, prospettive di lavoro e unità abitative, attiri nuovi abitanti che contribuiscano alla crescita del comune in modo da poter fornire nuovi servizi.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…