Notizia Vera

Mantova cerca residenti: 150 euro al mese per un anno

Mantova cerca residenti: il calo demografico è un dato di fatto e impatta anche la vita nelle città. Pochi gli incentivi a metter su famiglia, una popolazione che invecchia ed è reduce da tre anni di Pandemia ed una delle estati più roventi di sempre hanno avuto il loro peso.

Mantova cerca residenti: 150 euro al mese per un anno

Mantova prova a rimediare: l’amministrazione comunale metterà a disposizione 400 mila euro (200 mila da settembre e altri 200 mila nel 2024) per finanziare ogni anno cento domande, presentate da singoli individui e da nuclei familiari.

La somma sarà destinata a fornire un contributo mensile di 150 euro per un anno a chi, avendo un lavoro, si trasferirà a Mantova prendendovi la residenza e impegnandosi almeno a prendere in affitto casa o appartamento per tre anni.

Lo scopo della misura è sfruttare i circa mille e 300 nuovi posti di lavoro che si prevedono arrivare prossimi anni tra le aziende di logisitica a Valdaro e aziende in espansione.

Lo scopo del comune di Mantova è aumentare i servizi cittadini, creando un circolo virtuoso che offrendo asili nido gratis, prospettive di lavoro e unità abitative, attiri nuovi abitanti che contribuiscano alla crescita del comune in modo da poter fornire nuovi servizi.

Foto di Copertina di Matteo Masini, Getty Images per Canva

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

20 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa