Bufala

Ma è vero che è morta Nadia Toffa? Ultime notizie oggi 11 marzo sull’ennesima bufala

La domanda “è vero che è morta Nadia Toffa?” aleggia in queste ore sui social, dopo che i soliti siti oggi 11 marzo hanno dato vita all’ennesima bufala sulla popolare conduttrice TV. Le ultime notizie, infatti, ci dicono che siamo al cospetto di un’altra fake news riguardante questo importante personaggio televisivo, dopo aver fronteggiato sette mesi fa un post del tutto simile come avrete notato dal nostro articolo di allora. Al momento della pubblicazione del nostro pezzo, infatti, non ci sono conferme sull’annuncio in questione.

Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, complice la malattia che la diretta interessata ha affrontato nel recente passato e che continua ad affrontare, al netto delle critiche ricevute per alcune esternazioni sul fatto che si tratti di un “dono”. Forse sono state le sue stesse esternazioni a creare un contesto più generale nel quale abbiamo assistito alla proliferazione di una serie di bufale. Come accennato, una di queste ha indotto tutti a chiedersi “è vero che è morta Nadia Toffa?”. Nulla di più falso.

C’è un sito, più in particolare, che sfrutta le semi omonimia con La Stampa e le sue principali connotazioni grafiche per trarre in inganno coloro che dai social finiscono su queste pagine. Inutile dire che si tratti di portali completamente privi di affidabilità, che per un pugno di click sono pronti a pubblicare qualsiasi fake news. Anche quelle che richiamano la presunta morte di personaggi televisivi noti al grande pubblico.

Ricapitolando, le ultime notizie oggi 11 marzo ci danno una risposta precisa al quesito “è vero che è morta Nadia Toffa?”. Dormite sereni questa sera, in quanto la notizia è priva di ogni fondamento e la presentatrice TV, con tutti i problemi di salute che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, è tutto sommato in buone condizioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

2 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

12 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa