Bufala

Lunedì tutti su RAI 3, vogliono chiudere Report: il ritorno della bufala su Sigfrido Ranucci

Sta girando una catena sui social che invita tutti questo lunedì a sintonizzarsi su RAI 3, visto che i presunti poteri forti vogliono chiudere Report, la trasmissione televisiva condotta da Sigfrido Ranucci che in passato ha fatto molto rumore grazie alle sue inchieste. Vedere per credere alcuni retroscena relativi alla comunicazione di Giorgia Meloni, che abbiamo trattato tempo fa anche sul nostro sito. Dalle 12:30 di oggi, infatti, abbiamo ricevuto decine di segnalazioni che ci rimandano ad un post Facebook e WhatsApp, arrivando ad una conclusione molto semplice.

In tanti dicono che vogliono chiudere Report. Lo fanno tramite i principali social e quelli più popolari in Italia con questo testo: “Lunedì tutti su RAI 3, stanno tentando di far chiudere la trasmissione “Report” adducendo che la gente non lo guarda. Io lo guardo“. Insomma, le leve sulle quali gioca la viralità del post è sempre quella del concept “non ce lo dicono”, puntando sul bavaglio e, come accennato, sui poteri forti che poco gradirebbero l’operato di Sigfrido Ranucci.

Lunedì tutti su RAI 3, vogliono chiudere Report: solo una bufala

In Rete abbiamo trovato un articolo di Affari Italiani che risale al 2019, in cui si denunciava appunto che ignoti volessero “chiudere Report”. Due i punti da mettere in evidenza, pertanto. Da un lato la catena è del tutto decontestualizzata, in quanto si riferisce a fatti che risalgono ad oltre un anno fa. In secondo luogo, non ci sono mai state dichiarazioni e documenti ufficiali che abbiano messo in discussione la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci. Queste, alcune delle segnalazioni che abbiamo ricevuto.

Chiudere Report

Dunque, nel caso in cui vi siate imbattuti in catene che esordiscono con “Lunedì tutti su RAI 3”, parlando di qualcuno intenzionato a chiudere Report, sappiate che siete al cospetto di una bufala complottista. Nessuno, da quello che ci risulta è intenzionato ad ostacolare la fortunata trasmissione condotta in questi anni da Sigfrido Ranucci.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufalaReport

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

8 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

9 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

11 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

11 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

12 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

13 ore fa