Arriva in queste ore la bufala su Francesco Conte, apparentemente fratello del Premier Giuseppe Conte, nonché fondatore ed azionista di maggioranza di WoodItaly. Una sorta di fake news complottista, differente rispetto a quella trattata ieri a proposito delle scarpe Lidl indossate dal Presidente del Consiglio. Già, perché in questo frangente i detrattori dello stesso Premier puntano su alcuni dettagli relativi alla fantomatica figura dell’uomo che potete osservare raffigurato nello scatto virale.
La fake news del giorno viene fuori facilmente. Come potete notare dal meme, infatti, si parla di Francesco Conte nelle vesti di fratello di Giuseppe, ma anche come fondatore ed azionista di maggioranza di WoodItaly. Come se non bastasse, successivamente viene svelato l’inciucio, affermando che l’azienda sia quella che negli ultimi avrebbe gestito produzione e distribuzione dei banchi osservati nelle scuole a partire dal mese di settembre. Morale della favola? L’azienda avrebbe visto il fatturato incrementarsi del 187%.
Due le cose da evidenziare. La prima è che Giuseppe Conte ha solo una sorella. Potete verificarlo voi stessi su Google, il suo nome è Maria Pia. A questo, si aggiunge che WoodItaly, come si osserva dal suo sito ufficiale, si occupi esclusivamente di prodotti in legno. Ora, basta osservare bene i banchi in questione di cui si è tanto parlato, per affermare che con il legno abbiano poco a che fare.
Il top, parlando di Francesco Conte, lo raggiungiamo però con un post modificato sui social da un detrattore del Premier: “MI DICONO SIA UNA BUFALA. HO CERCATO IN RETE E NON TROVO NE’ CONFERME, NE’ SMENTITE AL RIGUARDO. PER CUI DIAMO LA BUFALA PER BUONA. Resta che schif… simili sono purtroppo all’ordine del giorno… ed infatti i comunisti hanno in galera più propri esponenti che picciotti la mafia!“. Insomma, si mente sapendo di mentire. Non esiste alcun Francesco Conte, fratello di Giuseppe, e non abbiamo alcun fondatore di WoodItaly.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…