La posa di Giuseppe Conte con scarpe Lidl: i suoi detrattori credono al meme ironico

di Redazione Bufale |

Giuseppe Conte con scarpe Lidl
La posa di Giuseppe Conte con scarpe Lidl: i suoi detrattori credono al meme ironico Bufale.net

Può sembrare difficile da credere, ma tra le tante condivisioni social di martedì 17 novembre, alcune hanno ritratto anche il Premier Giuseppe Conte con scarpe Lidl tramite i soliti meme. Da alcuni giorni non si parla d’altro, al punto che abbiamo dedicato un articolo alle possibili motivazioni che inducono le persone a fare di tutto pur di acquistarle. Giunte negli store della nota catena a soli 13 euro, appena terminate le scorte sono schizzati alle stelle i prezzi tramite rivenditori improvvisati. Alcuni tra loro, evidentemente, sono destinati ad assicurarsi un enorme margine.

Anche Giuseppe Conte con scarpe Lidl, ma il meme è una bufala

Particolarmente criticato, dunque, il Presidente del Consiglio. Giuseppe Conte con scarpe Lidl, infatti, ci restituisce l’immagine di un leader politico che, in piena seconda ondata di contagi Covid, pensa a seguire la moda del momento e non ai problemi che stanno colpendo duramente il Paese. Sufficiente un meme, con relativo fotomontaggio, per far scattare la macchina del fango nei confronto dell’attuale Premier. In tanti non hanno pensato neanche per un istante che potesse trattarsi di una bufala.

A testimonianza del fatto che l’immagine in questione sia in tutto e per tutto fake, abbiamo il fatto che lo scatto riguardante Giuseppe Conte con scarpe Lidl sia apparso anche all’interno della pagina satirica “Non cielo dicono”. Uno di quegli ambienti social in cui si trolla come se non ci fosse un domani. All’interno dell’apposito post, nell’area commenti, ci sono isolati commenti di coloro che hanno creduto al meme, ma su Facebook vi assicuriamo che notevole ricondivisioni mirano a mettere in cattiva luce lo stesso Premier, per le ragioni di cui vi parlavamo.

Dal nostro punto di vista, non possiamo far altro che ribadire lo sfottò relativo alla foto di Giuseppe Conte con scarpe Lidl. Il meme, infatti, è stato concepito per “trollare” coloro che tendono a credere a tutto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News