Lui è Francesco Conte, fratello di Giuseppe e fondatore di WoodItaly che ha prodotto i banchi

di Redazione Bufale |

Francesco Conte
Lui è Francesco Conte, fratello di Giuseppe e fondatore di WoodItaly che ha prodotto i banchi Bufale.net

Arriva in queste ore la bufala su Francesco Conte, apparentemente fratello del Premier Giuseppe Conte, nonché fondatore ed azionista di maggioranza di WoodItaly. Una sorta di fake news complottista, differente rispetto a quella trattata ieri a proposito delle scarpe Lidl indossate dal Presidente del Consiglio. Già, perché in questo frangente i detrattori dello stesso Premier puntano su alcuni dettagli relativi alla fantomatica figura dell’uomo che potete osservare raffigurato nello scatto virale.

La bufala su Francesco Conte, fratello di Giuseppe e numero uno di WoodItaly

La fake news del giorno viene fuori facilmente. Come potete notare dal meme, infatti, si parla di Francesco Conte nelle vesti di fratello di Giuseppe, ma anche come fondatore ed azionista di maggioranza di WoodItaly. Come se non bastasse, successivamente viene svelato l’inciucio, affermando che l’azienda sia quella che negli ultimi avrebbe gestito produzione e distribuzione dei banchi osservati nelle scuole a partire dal mese di settembre. Morale della favola? L’azienda avrebbe visto il fatturato incrementarsi del 187%.

Due le cose da evidenziare. La prima è che Giuseppe Conte ha solo una sorella. Potete verificarlo voi stessi su Google, il suo nome è Maria Pia. A questo, si aggiunge che WoodItaly, come si osserva dal suo sito ufficiale, si occupi esclusivamente di prodotti in legno. Ora, basta osservare bene i banchi in questione di cui si è tanto parlato, per affermare che con il legno abbiano poco a che fare.

Il top, parlando di Francesco Conte, lo raggiungiamo però con un post modificato sui social da un detrattore del Premier: “MI DICONO SIA UNA BUFALA. HO CERCATO IN RETE E NON TROVO NE’ CONFERME, NE’ SMENTITE AL RIGUARDO. PER CUI DIAMO LA BUFALA PER BUONA. Resta che schif… simili sono purtroppo all’ordine del giorno… ed infatti i comunisti hanno in galera più propri esponenti che picciotti la mafia!“. Insomma, si mente sapendo di mentire. Non esiste alcun Francesco Conte, fratello di Giuseppe, e non abbiamo alcun fondatore di WoodItaly.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News