Segnalazione Divertente

Lo strano caso della Jeep anfibia in mare che spiazza gli italiani: cosa sappiamo ad oggi

Fa tanto discutere il caso della Jeep anfibia in mare a Genova. Sta facendo il giro del web un’immagine alquanto particolare che inizialmente può sembrare un fotomontaggio, ma che in realtà non è così. Una Jeep galleggiante è stata avvistata tra Portofino e Sori, con l’immagine di questo veicolo davvero bizzarro che è diventata subito virale. Si tratta di un mezzo anfibio, RMA Amphi-Ranger 2800 SR, costruito appositamente per poter viaggiare sia per terra e sia per mare.

Un approfondimento sul caso della Jeep anfibia in mare che spiazza gli italiani: alcuni riscontri aggiornati ad oggi

In passato abbiamo parlato di Jeep solo a proposito di una curiosa uscita di Toninelli, come si nota dal nostro archivio. Approfondendo la questione è stato il produttore di raccordi Rheinauer Maschinen und Armaturenbau GmbHlo a costruire tra il 1985 e il 1995 questa Jeep galleggiante identificandola come veicolo speciale per la manutenzione delle condutture.

Durante l’ultimo weekend ha fatto capolino in alcune località della riviera genovese, lasciando praticamente di stucco tutti i passanti. In molti sono rimasti alquanto basiti alla visione di questa Jeep galleggiante, tant’è che è stata avvisata anche la capitaneria di porto. Questa vettura però si ritrova con tutto in regola, è immatricolata per poter viaggiare via terra e via mare, ma chiaramente non deve sostare in zone protette e tutelate dal punto di vista ambientale.

L’immagine di questa Jeep galleggiante sta spopolando sui social, con tanti commenti di persone che pensano come sia fake, ma non è così. Pur sembrando una notizia falsa, non lo è, questo mezzo anfibio si è ritrovato tra le acque della riviera genovese attirando tantissimi curiosi. Non è da tutti i giorni assistere una Jeep galleggiante, sembra insomma fantascienza e invece è la realtà dei fatti, nessuna fake news.

Chissà se la ritroveremo a solcare le varie zone d’Italia, per ora si è fermata tra Portofino, Recco e Sori, ma non è detto che non possa arrivare anche nelle acque cristalline del Sud Italia. Molti sono rimasti incuriositi dalla notizia e vorrebbero vedere dal vivo questo mezzo di trasporto molto particolare. Insomma, la Jeep anfibia in mare a Genova non è frutto di un fotomontaggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

2 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

2 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

2 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

4 ore fa

Possibile down Instagram e problemi con caricamento storie oggi 2 maggio

Occorre fare i conti oggi con un possibile down Instagram, in relazione ai problemi registrati da diversi utenti per quanto…

4 ore fa

Tra oggi e domani i biglietti del concerto di Billie Eilish: prezzi, orari e posti Unipol Arena Bologna

Sono in uscita tra oggi e domani i biglietti del concerto di Billie Eilish, con alcuni dettagli su prezzi, orari…

5 ore fa