Uno dei miti legati all’igiene orale è la superiorità dello spazzolino duro, o spazzolino a setole dure. In realtà a meno che non vi sia stato consigliato dal dentista, uno spazzolino a setole dure è il modo peggiore per prendervi cura del vostro sorriso.
Lo spazzolino duro è sempre garanzia di ottima pulizia dentale?
Meglio sarebbe partire da uno spazzolino a setole morbide o medie, oppure chiedere al vostro dentista se la vostra situazione consente l’uso dello spazzolino elettrico.
Lo “spazzolino duro” dona la sensazione fisica e tattile di una pulizia più “profonda” dove arriva, ma è tutto qui. In realtà esendo a setole dure aumenta il rischio, in caso di spazzolamento scorretto o con pressione troppo elevata, di causare traumi alle gengive. Inoltre la durezza delle setole rende meno facile raggiungere angoli e altre pieghe nascoste della bocca.
Meglio sarebbe uno spazzolino con setole più morbide, consigliato magari dal dentista, con una tecnica e corretta tecnica di spazzolamento.
Parimenti il mito delle “setole naturali che sono superiori perché naturali” è un mito infondato: la setola naturale è irregolare, porosa e incline a trattenere sporco e umidità, mentre le setole artificiali sono più regolari ed è più facile tenerle pulite.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…