Un falso video del salvataggio di Rayan ha contribuito a confondere la triste notizia della morte del piccolo bambino caduto in un pozzo in Marocco.
Per rispetto, per evitare una riedizione della “TV del dolore” che ha macchiato la morte del piccolo Alfredino in salsa social abbiamo deciso di restare in silenzio fino alla fine.
Con voi, abbiamo tifato in silenzio per la salvezza di Rayan, attendendo di potervi dare una buona notizia. Intervenendo, purtroppo, quando le autorità del Marocco hanno confermato il decesso. Per far cessare il rumore. Per lasciare che i vivi sotterrino i morti.
Purtroppo, già nelle ore del salvataggio girava un “falso video del salvataggio di Rayan”.
Frame del falso video del salvataggio di Rayan
Un bambino sporco di calce, soccorritori… una scena che noi abbiamo censurato per tutela del minore ma altri no.
Una scena che nulla ha a che fare col salvataggio di Ryan: il falso video del salvataggio di Rayan è in realtà il video indicato come salvataggio di un bambino colpito dai bombardamenti a Gaza rimaneggiato e ribattezzato per viralizzarlo.
Ancorché tracce ulteriori del video riportano ad un salvataggio in Siria.
Negando il rispetto non ad uno, ma a due bambini.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…