Bufala

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell’operazione Doppelganger, erede della disinformatia Staliniana ma alimentata da una forte piccineria di base.

Notizie assurde, tarocche, inventato ad uso interno e col potenziale di essere usate nella guerra ibrida contro l’Occidente.

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

Il meccanismo è sempre lo stesso: una serie di goffi e sgraziati fotomontaggi invadono i canali telegram russi e filorussi. E ne abbiamo già visti di simili: illustrazioni contro Macron, fakenews a base di Occidentali ridotti alla fame che mangiano scoiattoli nei prati per dare i loro pochi soldi all’Ucraina, scuole occidentali dove si insegna la pedofilia, governanti nazisti con la bava alla bocca che invocano l’Olocausto nucleare per uccidere tutti i russi eredi di Stalin e dei sovietici ed un’Europa nuovo asse del Male, Quarto Reich nazista che vuole annientare e cancellare la Russia e tutti i Russi.

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

Arrivate su Telegram vengono poi diffuse su falsi quotidiani e profili social citando come “fonte: Internet”. Di lì poi vengono ripubblicate su altre agenzie di stampa locali e altri quotidiani con “fonte: social”.

Da questo gioco tutti i filorussi vincono: la popolazione russa, che non ha modo di verificare cosa accade in Occidente a causa della fitta censura di stato, crederà davvero che l’Europa sia colma di murales dove “la mascotte degli europei prende a calci in cu*o Zinchenko dicendogli di andare a combattere”, i filorussi nostrani saranno orgogliosi di partecipare alla più scalcinata operazione di guerra ibrida di sempre.

Ovviamente, torna in scena tutta la propaganda filorussa, a base di “ucraini imboscati” contro eroici filorussi che chiedono giusto un piccolo aiuto dai leoni da tastiera filorussi in Europa, pigre e moderne Quarte Colonne del Putinismo.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

11 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

12 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa