Approfondimento

Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram: motivi e problemi vari

Sta diventando virale il messaggio “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram” all’interno dell’app, al punto che tanti vogliono capire cosa ci sia all’origine di questi problemi. Sostanzialmente, il messaggio in questione significa che Instagram abbia rilevato alcune attività insolite sul proprio account. Indica chiaramente che impedisce agli utenti di attività come seguire gli account, caricare Storie o Risels e molte altre questioni.

Problemi dietro il messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram”

A dirla tutta, ne abbiamo parlato già nel 2022, ma a quanto pare occorre rinfrescare la memoria a tutti. Possibile che l’utente abbia violato le regole o le limitazioni di Instagram. Le regole di Instagram sono visibili nelle sue linee guida comunitarie,

Ma come si conoscono i limiti? E quale abbiamo violato? La maggior parte delle volte, pubblicare contenuti proibiti è la causa comune per ottenere questo messaggio di limitazione. Comprendere i limiti di Instagram è importante per non avere problemi del genere in futuro. Ci sono molti fattori che possono far sì che Instagram limiti il tuo account a fare determinate cose sulla piattaforma.

Tutto nasce da contenuti proibiti, eccesso di segui & Unfollow, esagerazioni coi messaggi diretti, troppi mi piace e commenti, uso degli hashtag, oltre a tagging ed etichettatura. Per forza di cose, i nuovi account tendono ad avere limiti più elevati rispetto ai conti più vecchi.

In ogni caso, alcune regole Instagram non sono note e chiare a tutti. Ad esempio, è possibile seguire 200 persone al giorno, non seguire più 200 persone al giorno, oltre a poter seguire 100 persone e smettere di fare lo stesso 10 volte al giorno.

Come accennato in precedenza, il numero di limitazioni di follow & sfollow può essere inferiore quando sei un nuovo utente. Insomma, non è così insolito imbattersi nel messaggio “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

10 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa