Bufala

L’esperto di pitbull: “Avete in casa un assassino”

Il dottor Marco Staone e lo scrutinatore che smaschera i brogli elettorali in Sardegna, oggi, diventa l’esperto di pitbull che affronta gli animalisti per sostenere la pericolosità, appunto, dei pitbull.

Inutile dire che non faremo né il nome né linkeremo il video originale in quanto ci dissociamo da ogni forma di bufala diffusa in rete anche da parte di chi considera “genio” un noto divulgatore di notizie false. Il personaggio sottolinea a più riprese che i pitbull siano assassini e “spiega” che chiunque decida di adottare un cane di quella razza dovrà essere consapevole di portare un killer in casa propria. L’affermazione è stata smentita a più riprese, ma su tantissimi utenti ha fatto più presa un semplice video in cui il cosiddetto “esperto” non espone le sue generalità né il grado di qualifica che lo renderebbe degno del titolo di esperto.

Non serve aggiungere altro, se non l’invito alla lettura dei link forniti poche righe prima. Sta di fatto che l’individuo che avete ascoltato nel video non è un esperto di pitbull e sa di mentire, come accade nelle precedenti interpretazioni che già conosciamo e conoscete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa