Occorrono precisazioni, nel modo più assoluto, a proposito di un video che sta girando da alcuni giorni a questa parte a proposito del referendum 2020 riguardante il taglio dei parlamentari. Coloro che sostengono idee “populiste”, così come vengono definite nel gergo social, stanno alimentando un contenuto che crea forte disinformazione sull’argomento, a prescindere dalle legittime opinioni che tutti possono maturare in vista del voto che siamo chiamati ad esprimere a breve.
Nel video che trovate a fine articolo, più in particolare, potrete individuare una serie di ragioni per le quali dovreste votare in un certo modo a detta dell’autore. Ci viene mostrato anche il testo che ci troveremo davanti agli occhi nel momento in cui entreremo nella cabina elettorale. Tuttavia, nonostante le immagini non siano chiarissime, potrete facilmente notare che quel testo in realtà si riferisca non al referendum 2020 sul tagli dei parlamentari, quanto a quello del 2016.
Per intenderci, stiamo parlando della votazione voluta a tutti i costi da Renzi, prima della sua sconfitta politica, con relative dimissioni da Presidente del Consiglio. Potete fare gli opportuni confronti tramite l’articolo pubblicato a suo tempo da Il Post. Un enorme equivoco quello alimentato da tanti italiani da alcuni giorni a questa parte, con argomentazioni solo apparentemente associabili al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari, secondo quanto abbiamo provato a dimostrarvi quest’oggi.
Una questione differente, quella del finto video sul referendum 2020, rispetto a questioni politiche sul tagli dei parlamentari che abbiamo analizzato alcune settimane fa sul nostro sito. Resta il fatto che la questione relativa ad un video finito su tantissime bacheche a proposito del taglio dei parlamentari con il referendum 2020, a fine agosto, sta creando moltissima confusione. Da un lato la mancata contestualizzazione coi quesiti attuali, dall’altro le solite tesi complottistiche. Questo il video.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…