Acchiappaclick

L’automobilista multato per aver comprato pellet è solo clickbait

L’automobilista multato per aver comprato pellet è solo clickbait: il legame tra pellet e Codice della Strada doveva infatti sembrarvi dall’inizio ben poco chiaro.

L’automobilista multato per aver comprato pellet è solo clickbait

Ed è lo stesso meccanismo identico di storie assurde come l’automobilista “multato per un panino” e “multato per un Maalox”. Ricorderete come il bizzarro apologo si concludeva dichiarando che se ti ammazzi di canne dopo aver mangiato un panino probabilmente non passi il test salivare (eufemismo) e se cominci a versarti bicchieri d’acqua, scartocciare pilloline e prepararti bustine mentre stai guidando potrebbero beccarti con le mani lontane dal volante.

Anche in questo caso ci tocca quindi spoilerare.

L’automobilista multato per aver comprato pellet è solo clickbait

Il bizzarro racconto, che comincia invitando a “non caricare pellet” per non rischiare “223 euro di multa” per poi, dopo un lungo discorso inconcludente per riempire il testo e ottenere parole chiave, sentenziare che non puoi lasciare l’auto parcheggiata col motore acceso e andare a comprare qualsiasi cosa.

In realtà l’articolo citato peraltro dice altro: l’art. 156bis CdS dichiara che “È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 223,00 a euro 444,00.”

Non c’entra nulla “andare a comprare il pellet” e sarebbe controintuitivo lasciare un’auto col motore acceso incustodita: la disposizione, peraltro anteriforma, impedisce di trasformare l’auto in un generatore a benzina incongruo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Titan Hero Power FX: il “buco nelle action figure” che TikTok non capisce

Sette anni sono ormai un tempo biblico nella memoria collettiva sempre più breve: così tanto perché il popolo di TikTok…

6 minuti fa

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

20 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

1 giorno fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 giorni fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

2 giorni fa