Questa mattina è stata rispolverata una vecchia storia riguardante la storia contemporanea del nostro Paese, in riferimento alla visita di Gheddafi a Roma nel mese di agosto 2010, quando era in carica il governo Berlusconi. Una sorta di risposta anti-sovranista da parte di alcuni personaggi che hanno seguito sui social, come nel caso di Andrea Scanzi, in risposta alla vicenda Silvia Romano. Considerando il fatto che parliamo di fatti avvenuto poco meno di dieci anni fa, occorre dunque contestualizzare il tutto.
Perché la visita di Gheddafi a Roma nel 2010 è tornata attuale oggi 15 maggio? Il fatto che il governo Berlusconi abbia dato il proprio consenso affinché 700 ragazze fossero lì ad attendere l’allora leader libico, a quanto pare andò oltre il semplice ruolo di una normale hostess. Che in verità a suo tempo vennero addirittura definite “amazzoni” dai media. A tal proposito, abbiamo ripescato un articolo pubblicato da Sky TG24 a margine dell’evento, con qualche dettaglio extra da non tralasciare.
Ad esempio, durante la visita di Gheddafi a Roma nel 2010 il leader politico disse queste parole alle ragazze che erano lì per lavoro: “Convertitevi all’Islam, Maometto è l’ultimo dei profeti“. Successivamente, le invitò a convertirsi distribuendo copie del Corano ed in tre deciso di farlo velate. A quel punto, si tenne un rapido rito “benedetto” abbreviato attraverso il colonnello.
Il tutto, dunque, va inserito secondo alcuni “influencer” in un contesto nel quale Silvia Romano è stata aspramente criticata per il fatto di essersi convertita all’Islam dopo la sua prigionia, tornando in Italia con abiti somali. Le riproposizioni di quest’oggi vanno proprio in quella direzione, con la ragazza milanese costretta a denunciare chi l’ha pesantemente offesa di recente (ne abbiamo parlato ieri). Tutto ciò, mentre la visite di Gheddafi a Roma nel 2010, con le ragazze italiane alle quali venne regalato il Corano venne ritenuta normale sotto il governo Berlusconi.
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…