Disinformazione

La Regina Elisabetta ha una malattia e sta per morire in ospedale: voci fuori controllo

La Regina Elisabetta ha una malattia e la sovrana sta per morire in ospedale, stando ad alcune indiscrezioni decisamente fuori controllo venute a galla in queste ore. Tutto nasce da una notizia non del tutto inventata, in riferimento al fatto che la donna non sia nel pieno delle sue forze dopo essere risultata positiva al Covid nello scorcio iniziale del 2022. Questione delicata, dunque, ma che oggi 27 aprile sta portando troppe persone a rafforzare rumors assolutamente privi di fondamento.

Voci sulla Regina Elisabetta che ha una malattia e sta per morire in ospedale: solo smentite

Del resto, la donna è da sempre al centro di fake news, come abbiamo osservato non molto tempo fa sul nostro sito con un altro articolo. A fare disinformazione sull’argomento abbiamo post tipo quello che potete intravedere con l’immagine utilizzata ad inizio articolo, visto che pagine Facebook alla disperata ricerca di click stanno pubblicando la foto della sovrana con una scritta preoccupante bene in vista. E così in tanti pensano alla Regina Elisabetta che ha una malattia, al punto che la donna sta per morire in ospedale.

Regina Elisabetta

La situazione è molto chiara. Da un lato la donna, che ha 96 anni, non vive il suo miglior momento di forma, stando ai riscontri venuti a galla a marzo dopo aver contratto il virus. Dall’altro, le ultime testimonianze ci riportano addirittura la sua risposta ad una scuola del sud Italia, per ringraziare alcuni ragazzi del pensiero avuto in precedenza. Ne ha parlato anche il sito Tiscali per intenderci.

Dunque, come al solito invitiamo ai nostri lettori a verificare le notizie che girano sui social, soprattutto quelle provenienti da pagine non autorevoli. Al momento, non si hanno conferme sulla malattia della Regina Elisabetta, così come non ha senso affermare “sta per morire”, visto che non si trova in ospedale. Vi faremo sapere se ci saranno aggiornamenti in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

6 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

10 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa