Ci segnalano i nostri contatti un messaggio virale che parla di una ragazza che ha guadagnato 28mila euro al mese non esiste. Ragazza inserita in un sito-trabocchetto con una narrazione che conosciamo per bene.
La ragazza che ha guadagnato 28mila euro al mese non esiste
Quella del “Phishing”: il sito che si finge un giornale, una banca o un altro ente di cui di fidate per proporvi beni di lusso scontati o mezzi per fare soldi dal nulla.
La storiella è quella che abbiamo visto una infinità di volte: una ragazza di “Rovigo” (vedremo perché tra virgolette) dal nome improbabile va ad Uno Mattina e propone al conduttore di registrarsi e versare 200Euro
In una puntata immaginaria della trasmissione che ovviamente non è mai accaduta il conduttore improvvisamente diventa miliardario e rivela agli spettatori un metodo pratico per diventare anche loro miliardari.
Metodo che ovviamente comprende investire in un determinato sito internet, lasciando così i propri dati alla mercé di sconosciuti.
Ulteriore riprova è che il sito viene generato a seconda del nome indicato nell’indirizzo: sostituendo “Rovigo” con “Fakelandia” infatti si cambia la nazionalità della donna del mistero.
Ma fossi in voi io il lavoro non lo lascerei.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…