La NATO causa le alluvioni nelle Marche con le scie chimiche: questa la bizzarra teoria che unisce le Scie Chimiche alle fake news contro la NATO e l’Europa.
Nella ricostruzione che ci è stata indicata, per motivi ignoti la NATO avrebbe mandato il giorno 13 settembre un aereo a spargere scie chimiche per la pioggia nelle Marche.
Siamo ad un incrocio di fake news da eclissare la teoria per cui Putin intenda invadere l’Ucraina per sottomettere la NATO e liberare il mondo dai Poteri Poteri e dalla Pandemia.
Nasce tutto dall’osservazione di un volo su Flightradar, alla sezione Playback
La NATO causa le alluvioni nelle Marche con le scie chimiche: il ritorno del complotto
Effettivamente risulta anche a noi un volo, ma le date e le modalità semplicemente non corrispondono.
L’alluvione definita spesso con l’improprio termine giornalistico “bomba d’acqua” risulta infatti aver colpito giovedì 15, come da articolo col quale abbiamo coperto l’evento.
All’epoca rintuzzammo le attenzioni dei negazionisti del clima pronti a cercare improbabili spiegazioni alternative ai problemi causati da una “pseudotropicalizzazione” del clima dove gli eventi avversi si susseguono a causa del mutamento climatico con tempistiche e imprevedibilità diverse dal passato.
Ci torna toccare sul tema perché sono tornate nel tema le “scie chimiche”.
Scie chimiche peraltro tardive: e come per ogni volta che abbiamo affrontato la teoria del complotto delle scie chimiche, ci tocca rilevare come le “chemtrails” dovrebbero essere un fenomeno occulto e pilotato dai poteri forti, e invece sembrerebbe essere così palese che basta scaricare un’app per cellulare per renderle palesi.
Dall’esame di stazione di partenza e arrivo, e il tipo di aereo usato, possiamo chiaramente identificare un volo di circa sei ore per mezzo di un Boeing E-3A Sentry partito dalla stazione di Geileinkirchen verso la stazione di Konya.
Un volo AWACS, descritto ad esempio in questo articolo di Gennaio 2022, relativo al sistema di sorveglianza e precauzione aerea del Patto Atlantico.
Ovviamente basato sul sorvolo dei territori del Patto Atlantico con Boeing muniti di radar Doppler.
Equipaggiamento del tutto inadatto alla bizzarra teoria delle scie chimiche, ma del tutto adatto a mantenere una attività di sorveglianza dello spazio aereo.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…