Notizia Vera

La maestra negazionista di Treviso e la bufala sulle 6 vittime dopo i test Pfizer

Ve la diamo come vera, ma non linkeremo il profilo della maestra negazionista di Treviso, alla luce delle nostre rigide norme interne sulla necessità di evitare la gogna pubblica. Altrove, infatti, sicuramente troverete maggiori informazioni su questa persona, mentre noi ci limiteremo ad analizzare i due fatti che ci interessano di più, dopo aver specificato nella giornata di ieri quali siano state le ragioni che hanno portato al suo licenziamento. Andiamo per gradi e cerchiamo di capire qualcosa in più oggi 19 gennaio.

Cosa condivise la maestra negazionista di Treviso sui sei morti dopo i test del vaccino Covid

Inutile dire che stiamo parlando del vaccino Covid di Pfizer, con la maestra negazionista che lo scorso 13 dicembre 2020 ha condiviso sui suoi profili social una vera e propria bufala. Stiamo parlando delle presunte sei vittime che sarebbero venute a galla dopo la somministrazione del suddetto vaccino. Una vicenda che poco più di un mese fa è stata analizzata in ogni dettaglio anche dai colleghi di Facta News, con alcune sentenze che non lasciano spazio a dubbi.

In primo luogo, parliamo di notizia vera perché la maestra negazionista ha effettivamente condiviso la bufala proveniente da un sito straniero. In seconda istanza, già che ci troviamo, vi spieghiamo perché il fatto in sé (i sei deceduti, apparentemente a causa del vaccino Covid di Pfizer) rappresenti una fake news. Soltanto due persone delle sei che sono morte hanno realmente ricevuto il vaccino in fase test per proteggersi dal Coronavirus.

Come riporta Facta News, dal rapporto di Fda (la fonte primaria in situazioni del genere), la prima persona morta non ha superato un attacco di cuore poco più di due mesi dopo aver ricevuto la seconda dose della vaccinazione. Passando a miglior vita tre giorni dopo e non mostrando alcun effetto collaterale dovuto alla somministrazione.

La seconda persona era invece obesa e con una forma di arteriosclerosi preesistente. Il report ha evidenziato che sia morta di arteriosclerosi tre giorni dopo la prima dose. Insomma, nessuna correlazione con il vaccino Covid di Pfizer e maestra negazionista di Treviso smentita anche su questo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa