Arrivano riscontri per certi aspetti clamorosi dalla Luiss, a proposito del Professor Orsini e della sua rimozione dall’incarico di direttore dell’Osservatorio internazionale. Alla base di queste decisioni, secondo diverse fonti, ci sarebbero proprio le esternazioni del docente a proposito della guerra in corso tra Russia ed Ucraina, fino ad arrivare al caso trattato ieri sulle nostre pagine in merito alle responsabilità di Hitler sulla Seconda Guerra Mondiale. Vicende che, evidentemente, hanno sollevato un polverone anche all’esterno degli studi televisivi.
Nello specifico, oggi tocca analizzare più da vicino i punti che sembrerebbero confermare le indiscrezioni sulla Luiss che ha rimosso di recente il Professor Orsini dalle vesti di direttore dell’Osservatorio internazionale. In particolare, a rendere quasi ufficiale la decisione sarebbero fonti dell’ateneo romano citate da Repubblica. Come se non bastasse, i soliti bene informati ritengono che l’intero osservatorio sia destinato ad essere messo da parte nel corso delle prossime settimane.
Cosa succede al docente a questo punto? Le informazioni raccolte oggi 1 maggio ci dicono sostanzialmente che il Professor Orsini resterà associato nel dipartimento di Scienze politiche. Allo stesso tempo, però, il sito del suo osservatorio è stato già rimosso dal web. Essendo scomparso all’istante, ci sarebbero pochi dubbi sul fatto che le indiscrezioni delle ultime ore siano autentiche. Il tutto, ovviamente, in attesa di eventuali annunci che verranno resi pubblici a stretto giro.
Ricapitolando, abbiamo conferme sul fatto che la Luiss abbia deciso di rimuovere il Professor Orsini dalla carica di direttore dell’Osservatorio internazionale, ma il fatto stesso che con ogni probabilità verrà cancellato l’intero progetto, stando anche alla mancata disponibilità del sito intero, ci induce ad etichettare questa vicenda con precisazioni. Vi terremo aggiornati appena ci saranno informazioni extra utili per approfondire la storia qui in Italia.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…