La foto del cavalcavia di Occhiobello è datata e del cavalcavia sbagliato: l’alluvione ha riesumato un classico della fake news post crollo del Ponte Morandi, ovvero i cacciatori di cavalcavia.
La foto del cavalcavia di Occhiobello è datata e del cavalcavia sbagliato
Ricordiamo all’epoca un filone di avvistamenti e pubblicazioni di foto di ponti e cavalcavia con varie tracce di usura esibiti all’indignazione popolare come il nuovo futuro crollo, un autentico safari tra i piloni alla ricerca della foto viralizzabile.
Ci segnalano una foto di Aprile, ma in realtà lo scatto è ancora precedente.
La presunta foto “odierna”, con la medesima didascalia, appare su una pagina Facebook il giorno 4 novembre 2019, ma scattata in data ancora precedente.
E ritrae il sottopasso stradale sul fiume Po, sottoposto a lavori di risanamento già ad ottobre. Di lì, la foto non ha mai smesso di circolare, fino a sopravvivere alla riparazione dello stesso ponte.
In merito all’immagine dell’opera circolata in questi giorni teniamo a precisare che si tratta di una foto antecedente ai lavori di manutenzione svolti tra il 2019 e il 2022. Tra l’altro l’infrastruttura in questione è il Ponte sul fiume Po e non il Cavalcavia di Occhiobello
Ha precisato Autostrade per l’Italia il giorno 19 Aprile.
La foto del cavalcavia di Occhiobello è datata e del cavalcavia sbagliato. Si tratta di una foto antecedente ai lavori di manutenzione svolti tra il 2019 e il 2022. Tra l’altro l’infrastruttura in questione è il Ponte sul fiume Po e non il Cavalcavia di Occhiobello
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvoilti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…