Ci segnalano i nostri contatti una assai inverosimile foto a Pontida di Fontana palestrato. Non c’è certo bisogno dei tool di analisi forense, che pure aiutano a confermare anche il dubbio nei più scettici, per capire che siamo di fronte ad una foto evidentemente manipolata.
La manipolazione in questo caso è anche più evidente e grossolana del famoso “video di Fontana” che ha tratto in passato in inganno anche illustri “spunte blu”
La foto a Pontida di Fontana palestrato: ennesimo fotoritocco
Da notare come il viso della donna coinvolta in originale non era censurato: chiunque abbia elaborato per primo il montaggio, non le ha usato tale cortesia che invece abbiamo usato noi.
Il volto di Fontana, con una risoluzione difforme dal resto della foto, è stato incollato in malo modo sulla figura di un uomo aitante e palestrato, senza peritarsi neppure di correggere colori e punto di giunzione.
La testa del Presidente della Camera “svanisce” all’attaccatura dei capelli, e per l’effetto dell’assemblaggio di infima qualità la testa appare di dimensioni ridotte, quasi microcefala, con un pallore visibilmente innaturale e uno stacco tra collo e mento.
La soluzione è quindi ovvia: si tratta della foto 13 di una galleria fotografica ANSA (fotografo: Paolo Magni) dedicata al Raduno di Pontida del 2015. La seconda Pontida a guida Salvini, storico happening e occasione di incontro tra i militanti della Lega Nord.
Come è possibile riscontrare nella foto originale, la foto a Pontida di Fontana palestrato è un falso: la figura ritratta è un uomo diverso.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…