Bufala

La fake news dell’hotel satanico a Plano in Texas fatta in CG

Ci segnalano i nostri contatti la presunta foto di un hotel satanico a Plano, in Texas. In realtà è un contenuto creato artificialmente con la CG, in singrafia.

La fake news dell’hotel satanico a Plano in Texas fatta in CG

Dato ben più che evidente osservando l’immagine del presunto “hotel satanico”, che secondo la didascalia, artefatta e latrice di un contenuto mistificatorio, dovrebbe aprire “Il sei giugno alle ore 18”, quindi col numero satanico “666” (sesto giorno del sesto mese della sesta ora).

La fake news dell’hotel satanico a Plano in Texas fatta in CG

Avrete notato i tratti tipici della costruzione mediante computer graphics assistita da programmi “singrafici” come Dall-E e Midjourney. Ovvero quei portali dove è possibile trasformare la descrizione di una immagine in una immagine creata al computer.

Il viso del Satanello ritratto nel quadro a capo del letto è infatti incerto nei dettagli di occhi e capelli, coi tipici errori visti nei volti umani creati “al computer”, mentre il resto dell’illustrazione presenta colori innaturali e luci ed ombre completamente erronee.

La foto fa parte infatti di una lunga galleria artistica su Instagram ribattezzata “Hotel Inferno”, descritta come un hotel del tutto immaginario, caratterizzato da “stanze scomode, piscine bollenti e tormenti infernali”.

Ovviamente le autorità della città di Plano hanno già smentito sia l’esistenza presente che futura del presunto “Hotel satanico”.

Conclusione

La fake news dell’hotel satanico a Plano in Texas deriva da una serie di contenuti artistici creati in CG.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa