Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok con una capra appesa ad un palazzo, e questo significa che Internet è morta. No, non siamo impazziti, è la Dead Internet Theory di cui abbiamo parlato relativamente allo slop.
La capra appesa ad un palazzo e la teoria del’Internet morta
Il futuro delle interazioni social sono infatti contenuti creati con AI a basso costo, pubblicati da bot, commentati da bot, con sempre meno boccaloni pronti a crederci.
Sostanzialmente, il mercato delle bufale diventato un modello automatico dove puoi subappaltare alle AI il compito di creare contenuti virali e pure commentarli, per poi tornare a raccogliere interazioni.
Basta osservare il video con attenzione: la capretta sembra mangiare a bocca chiusa, dato che apre la bocca quando non dovrebbe e la chiude quando parimenti non dovrebbe, una crepa nel muro che ondeggia, proiettando un’ombra incerta e non corrispondente all’illuminazione ricevuta.
Siamo sulla falsariga del video della “capra che passeggia sugli aerei”, anche questo creato con AI e con lo stesso corteggio di fake pronti alla risposta.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…