Bufala

La bufala di Pecoraro su Orsato e VAR non usato con Pjanic in Inter-Juve: Marelli spiega tutto

Il campionato di Serie A è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, ma c’è una polemica diventata nuovamente attuale oggi 3 maggio grazie a Pecararo, in merito alla mancata espulsione di Pjanic durante Inter-Juventus del 2018. Un episodio che, a detta di molti, ha a conti fatti consegnato lo scudetto ai bianconeri. Ci sono diversi aspetti che dobbiamo mettere a fuoco dopo le bordate dell’ex Procuratore Federale, il quale ha fatto sapere che è sparito l’audio riguardante la comunicazione tra il VAR e l’arbitro di quella famosa partita. Vale a dire Orsato.

Chiarimenti su Pecoraro, protocollo VAR ed il mancato rosso a Pjanic in Inter-Juventus

Per chi non lo sapesse, Pecoraro ha alimentato le polemiche degli interisti e dei tifosi del Napoli, in quelle settimane impegnato nella lotta Scudetto con la stessa Juve. L’espulsione di Pjanic, dovuta all’eventuale doppia ammonizione per il centrocampista bosniaco dopo il fallo su Rafinha, avrebbe riequilibrato le cose. I nerazzurri, infatti, erano in inferiorità numerica dal primo tempo dopo l’espulsione di Vecino per un brutto fallo su Mandzukic.

Per farla breve, l’accusa di Pecoraro sull’audio scomparso in merito al mancato utilizzo del VAR per l’espulsione di Pjanic durante la sfida tra Inter e Juventus, parte da un errore di fondo evidenziato dall’ex arbitro Marelli. Quella del centrocampista bianconero, infatti, sarebbe stata seconda ammonizione e non rosso diretto. A differenza di quanto avvenuto con Vecino. Il VAR in quei casi non poteva e ancora oggi non può intervenire. Questo non vuol dire che Orsato non abbia commesso un errore di valutazione, ma semplicemente che non poteva essere richiamato a rivedere l’azione.

Esattamente come avvenuto con Carraro poche settimane fa, sarebbe meglio evitare dichiarazioni del genere a freddo. In quel caso la polemica si sollevò contro l’Inter, mentre oggi è stata la volta della Juventus. A prescindere dalle squadre, questioni del genere di certo non fanno bene al calcio. A maggior ragione in piena quarantena da Coronavirus. Staremo a vedere se ci saranno altri effetti per le dichiarazioni di Pecoraro sul mancato rosso a Pjanic.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

2 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

7 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

13 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

13 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

13 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa