BUFALA – Ragazza lapidata in Siria perchè aveva facebook – bufale.net

E’ mezzanotte..e sono un po stanco, ma questa notizia va smentita subito prima che diventi un ciclone.
Si stanno diffondendo moltissimi post, notizie o immagini che titolano a grandi parole

Ragazza lapidata in Siria perchè aveva facebook.

L’ultima immagine orribile da Raqqa è di CNN qui , che presenta la storia di «Fatoom Jassim» raccontata in due immagini, la seconda decisamente impressionante, che mostrerebbero la sua barbara lapidazione.

Con quest’immagine:

Ovviamente, molti siti italiani internet ci sono cascati, e uno dei primi è stato giornalettismo.com, con tanto di immagine, un bell’articolo e un link al sito della Cnn come fonte ufficiale.
Peccato che:

  • L’immagine arrivi da un film del 2008 iraniano chiamato “The Stoning of Soraya M”

    http://iranian.com/main/blog/anonymouse/stoning-soraya-m-movie-review-3-stars.html
  • il link della Cnn http://ireport.cnn.com/docs/DOC-1085975, è stato oscurato:
  • Il sito della CNN IReport è un social network di notizie…NON IL CANALE UFFICIALE
  • La CNN ha rimosso da iReport il post. Matt Dornic, CNN’s senior director delle pubbliche relazioni ha rilasciato questa dichiarazione:

    CNN iReport is a social network for news. Anyone who adheres to the guidelines of the community can be an iReporter. In fact, there are more than 1 million worldwide.
    The iReport in question was posted on an individual user’s profile page. It clearly stated that it had not been vetted by CNN and it was not referenced in any CNN journalism. It has since been flagged by the community and removed.

CHe diamine…per fare notizia si fa di tutto … NOTTE.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da
Tags: spam

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 minuti fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

17 minuti fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

22 minuti fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

26 minuti fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa