Notizia Vera

La blacklist delle parole filtrate sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, da “Berlusconi” a “49 milioni”

Grazie a un report pubblicato su TPI scopriamo che sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, non è più consentito scrivere alcune parole nei commenti.

Flickr

La nostra analisi è flaggata sotto il tag notizia vera in quanto abbiamo provveduto ad effettuare tutti i tentativi per verificare quanto scritto da TPI ed è tutto vero.

Sulla pagina Facebook di Matteo Salvini non è possibile scrivere determinate parole nei commenti. Ve ne riportiamo alcune:

  • 49 milioni
  • Berlusconi
  • Trota
  • Siri
  • Armando Siri
  • Legnano
  • Fatti processare
  • CasaPound
  • Belsito
  • Diamanti

Ovviamente, alla notizia della presenza di tali filtri, sono comparsi commenti che sfruttano formule matematiche, soprannomi, anagrammi e altro ancora per arginare il blocco imposto dalla pagina e continuare a
tracciare riferimenti agli argomenti vietati.

Come già accennato, lo staff di Bufale.net ha potuto confermare la presenza di tali divieti tentando di usare le parole segnalate nei commenti, e il messaggio comparso è il seguente:

Your comments contains a blacklisted word.

I filtri di Facebook vengono impostati dagli amministratori delle pagine per non incorrere in spam, shitstorm, provocazioni e bagarre tra gli utenti e gli autori delle pagine, che hanno una certa responsabilità sul traffico che interessa le loro piattaforme.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

11 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

17 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

17 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

18 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

19 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa